Home » notizie » SYENERGIA: Diagnosi Energetiche e Consulenza alle Partita Iva

SYENERGIA: Diagnosi Energetiche e Consulenza alle Partita Iva

SYENERGIA: Diagnosi Energetiche e Consulenza alle Partita Iva

La diagnosi energetica è uno strumento finalizzato ad analizzare il modo in cui l’energia viene utilizzata in azienda, si evidenziano quali sono le cause di eventuali sprechi e la fattibilità tecnica ed economica di possibili interventi migliorativi.

La tempistica con cui viene svolta la diagnosi è influenzata da diversi parametri quali ad esempio le dimensioni dello stabilimento in esame, la complessità dei processi coinvolti e la facilità di accesso ai punti di misura. Il tutto sarà condotta da tecnici specializzati, esperti in Gestione dell’Energia (EGE) di competenza ed esperienza idonee a svolgere al meglio le attività di Audit Energetico.

LA DIAGNOSI COME OPPORTUNITÀ
Bisogna usare in modo ottimale le risorse. Investire non rispetto al minor costo, ma in base a un’analisi sul ciclo di vita e di utilizzo del bene. Dopo la Diagnosi Energetica utilizzerai al meglio le risorse a tua disposizione evitando inutili sprechi! La diagnosi energetica è il primo passo per capire come viene utilizzata l’energia, dove viene sprecata, dove può esserne razionalizzato l’impiego.

Utilizzare in maniera intelligente l’energia, permette di ridurre i costi ambientali, ridurre i costi di manutenzione, migliorare qualità di prodotti e servizi, e aumentare il comfort lavorativo, con un conseguente aumento di produttività.
Oltre a ciò se installiamo, a valle della Diagnosi Energetica un sistema di monitoraggio energetico l’impresa potrà in ogni momento definire e tenere sotto controllo le performance energetiche attraverso opportuni indicatori energetici di produzione (KPI).

L’implementazione poi, di un sistema di gestione dell’energia assicura all’impresa un miglioramento continuo, con riflessi molto positivi per la produttività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.