Home » notizie » A breve operativo il Fondo per l’efficienza energetica

A breve operativo il Fondo per l’efficienza energetica

Crippa (Mise): “A breve operativo il Fondo per l’efficienza energetica”

In arrivo il regolamento applicativo del Ministero dello Sviluppo economico. Lo ha annunciato il sottosegretario al Mise Davide Crippa alla X Conferenza Nazionale sull’Efficienza Energetica di Amici della Terra.
Venerdì 30 Novembre 2018.

Il Fondo per l’efficienza energetica sarà operativo entro pochi giorni, attraverso un regolamento applicativo del Ministero dello Sviluppo economico.

Lo ha annunciato il sottosegretario del Mise Davide Crippa nel suo intervento alla X Conferenza Nazionale sull’Efficienza Energetica, organizzata dall’associazione Amici della Terra dal 27 al 28 novembre.

Nel suo intervento Crippa ha annunciato lo sblocco del fondo per l’efficienza energetica fermo da oltre quattro anni. Nonché le nuove linee guida del Gestore dei servizi energetici (Gse) per risolvere le criticità sui certificati bianchi, che rivedranno le richieste addizionali sui progetti già approvati.

Il sottosegretario ha inoltre confermato con chiarezza che nel nuovo decreto rinnovabili non sono previste forme di tutela per l’eolico, giunto ormai a concorrenza di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.